Nella foto in alto, Selvaggia Lucarelli si spinge contro Fabrizio Corona baciandolo in bocca a Celebrity Now Satira Selvaggia su Sky (e Cielo), fuori onda. Selvaggia Lucarelli ha sporto denuncia-querela contro Fabrizio Corona accusandolo di sessismo; peccato solo che, fino a qualche tempo fa, fosse lei a baciarlo in bocca.
Se ne è occupato anche Massimo Giletti in questo video:
Tuttavia, prendendoci tutti per cretini, Selvaggia Lucarelli dice che l'episodio non è dipeso da lei, e scarica la colpa su altri: a Milano, nel maggio 2021, durante una tragicomica udienza del processo a Corona in cui sono volati gli stracci tra l'ex re dei paparazzi e la blogger di Civitavecchia, quest'ultima ha raccontato che in realtà il bacio in bocca sarebbe stato organizzato dagli autori di Sky, e quindi lei ha solo ubbidito.
A parte che non è obbligatorio baciare in bocca Corona — perciò se non voleva farlo, poteva molto semplicemente rifiutarsi — ma onestamente, ci sfugge il motivo per cui gli autori di Sky dovrebbero mettere in scena una cosa del genere fuori onda: potrebbe avere un senso, specialmente nel contesto di una trasmissione trash, organizzare siparietti quando si va in onda, ma di sicuro non quando si è fuori onda.
Selvaggia Lucarelli ha concluso il discorso (per il momento) lamentandosi per essere ancora aggredita e danneggiata, quindi denuncerà di nuovo Fabrizio Corona. Evidentemente, non afferra il banale concetto che i tribunali esistono, e vengono pagati da noi tutti, perché devono occuparsi di cose serie — omicidi, sequestri, terrorismo, rapine ecc. — non per venire continuamente intasati da idiozie di questo tipo.
In altre parole, si è ripetuto quanto già accaduto con Filippo Facci, pure lui bersaglio delle avance della Lucarelli: se non accetti il suo corteggiamento, ti denuncia. Con Facci, però, la Lucarelli non ha avuto molta fortuna nemmeno dal punto di vista legale. Meglio: soldi pubblici risparmiati.
Durante l'udienza successiva, Lorenzo Puglisi, avvocato di Selvaggia Lucarelli, ha consegnato al giudice una chiavetta USB contenente un video che dimostrerebbe come il bacio della Lucarelli a Corona fosse stato organizzato da Sky. In realtà, questo video ancora non l'ha visto nessuno. Nel caso in cui venisse reso pubblico, e nel caso in cui si vedesse davvero lo staff di Sky dire alla Lucarelli di andare a baciare Corona, saremo i primi a darne notizia. Francamente, appare un po' strano che una normalissima conversazione venga video-registrata al volo da qualcuno — a quei tempi gli smartphone erano ancora poco diffusi — e addirittura venga custodita per più di dieci anni, come se si avesse la palla di vetro per prevedere di consegnarla a un giudice nel lontano futuro. Non è successo neppure nella trilogia di Ritorno al futuro di Zemeckis, ma staremo a vedere.
In ogni caso, questo bizzarro tentativo della Lucarelli di arrampicarsi sugli specchi ci lascia perplessi. Incolpare Sky non cambia il nocciolo della questione: chi ha baciato Corona, è sempre lei, non certo Sky! Se Fabrizio Corona le avesse fatto schifo, e se fosse stato un "sessista", un "calunniatore", un "delinquente" ecc. allora perché ha voluto andarlo a baciare? È un'evidente contraddizione. Come abbiamo scritto prima, poteva benissimo rifiutarsi e la vicenda si sarebbe chiusa sul nascere.
Ha fatto sprecare un mucchio di soldi pubblici per un processo assurdo a Fabrizio Corona, ma tanto a Selvaggia Lucarelli cosa importa… i soldi ce li deve mettere il popolo italiano, mica lei. Per il giudice non è esistita nessuna "diffamazione", nessuna "violenza", nessun "sessismo". La Lucarelli confonde le aule dei tribunali per un pollaio dove spettegolare e sparlare a ruota libera.
(ANSA) Milano, 17 novembre 2021 È stato assolto dal Tribunale di Milano, perché il fatto non costituisce reato, Fabrizio Corona che era imputato con l'accusa di aver diffamato la blogger e noto volto tv Selvaggia Lucarelli. Lo ha deciso il giudice della settima sezione penale Daniela Clemente, accogliendo la richiesta del legale Ivano Chiesa e dello stesso vice procuratore onorario che rappresentava l'accusa. L'ex agente fotografico era finito a processo per una serie di affermazioni da lui rese quando era ospite nella trasmissione Non è l'arena di Massimo Giletti nel 2018 e anche per due post pubblicati su Instagram. Stando all'imputazione caduta oggi col verdetto, Corona avrebbe offeso la reputazione della giornalista quando in tv disse, tra le altre cose: "Io penso che abbia accanimento e frustrazione contro di me e anche un po' di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché sono anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do". Su Instagram diceva ancora: "È ossessionata da me". Espressioni che, secondo lo stesso vice procuratore, rientrano nel diritto di critica.
L'unica che invece non si è fatta vedere è Selvaggia Lucarelli: onnipresente nei salotti televisivi trash in cui cerca disperatamente visibilità, ha accuratamente evitato di assistere all'epilogo di una lunga e assurda vicenda interamente messa in piedi da lei stessa e basata sul nulla. Noi eravamo fuori dalla porta pronti a contestarla e a chiedere il risarcimento dei soldi pubblici impiegati per questa lunga pagliacciata; pazienza, sarà per un'altra volta. La Lucarelli ha preferito andarsi a nascondere: come inizio non c'è male, ma dovrebbe iniziare a farlo tutti i giorni. Guarda caso, si è anche "dimenticata" di diffondere la notizia sui social network.
Di diverso avviso il legale della Lucarelli, Gian Filippo Schiaffino [in sostituzione del summenzionato Lorenzo Puglisi, ndr] che ritiene le parole "accanimento e frustrazione un'offesa di natura sessista" e rendono "l'elemento della diffamazione oggettivo". Il difensore Ivano Chiesa, che si è associato alla richiesta di assoluzione, ha sostenuto in aula che c'è un limite alla critica "ed è il rispetto della dignità degli altri. Se fai l'odiatrice, preparati che un giorno qualcuno ti dice basta".
Non conosciamo direttamente questo avvocato Chiesa, ma di fatto ha sintetizzato molto bene quello che anche noi diciamo da anni.
La Lucarelli è come una persona che, affacciata alla finestra, si diverte a tirare pietre a casaccio addosso a chi passa per strada: dopo un bel po' di persone finite in pronto soccorso, prima o poi qualcuno le tirerà indietro le sue stesse pietre… oppure passerà di nuovo sotto la finestra della Lucarelli, ma questa volta con un fucile carico puntato verso la signora che lancia pietre sui passanti.
Esprimendo lo stesso concetto in parole ancora più semplici: se trascorri tutti i giorni della tua vita a spalare me*da addosso alla gente dalla mattina alla sera, prima o poi qualcuno ti tirerà indietro un po' di quella tua stessa me*da.
Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su WhatsApp Condividi su Telegram