Chico Forti
Una delle fake news più ridicole del 2024 è stata diffusa dalla condannata Selvaggia Lucarelli, tanto per cambiare, e dal condannato Marco Travaglio. In effetti, non bisogna sottovalutare che quest'ultimo è stato già condannato in Cassazione per diffamazione: se cercate bene su Internet, trovate anche sentenza e certificato penale (e parliamo solo di penale… quanto al civile, avrà una collezione di sentenze).
Cosa ha inventato, questa volta, la coppia di condannati per diffamazione Lucarelli-Travaglio?
Incredibile ma vero, hanno detto che Chico Forti è venuto in Italia per uccidere loro due 😂 Ma la fantasia non ha limiti, e quindi i due condannati si spingono oltre, raccontando pure che Forti avrebbe assoldato un killer della 'ndrangheta attraverso alcuni contatti agganciati in carcere. Pertanto, Forti avrebbe il ruolo di "mandante", e non di potenziale esecutore materiale.
Risposta di Chico Forti: «E chi sarebbe Selvaggia Lucarelli?»
Forti aggiunge che forse ha sentito nominare Travaglio, anche se, dell'esistenza di questo personaggio, non gliene può importare di meno. Ad ogni modo, dice di essere turbato dalle accuse, anche perché non ha neppure compreso bene cosa vanno blaterando Travaglio e la Lucarelli (per la verità non c'è molto da capire, trattandosi di un miscuglio confuso di chiacchiere e illazioni).
Di fatto, l'iniziativa di Travaglio e della Lucarelli consiste nel rompere le scatole a Chico Forti in modo da attirare click diffondendo questa assurda notizia trash su Internet.
Come al solito, molti polli nei social network hanno subito abboccato alla fake news acchiappa-click. Per esempio, è spuntato Giuseppe Conte, che in un comunicato stampa su X esprime "Massima vicinanza a Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli." Ma sì, poveri Travaglio e Lucarelli… due evidenti vittime di Chico Forti e della 'ndrangheta. Anche esponenti di altri partiti si sono rapidamente aggregati alla comitiva di creduloni; chissà se pure loro assumono gli stessi allucinogeni di Conte.
Per giunta, non si rendono conto che questa pagliacciata è un insulto alle vere vittime di mafia.
Nostro commento: purtroppo la notizia era farlocca. Purtroppo.