Fedez e Chiara Ferragni
Non siamo mai stati dei grandi estimatori di Federico Lucia alias Fedez e della sua ex moglie Chiara Ferragni: ci riteniamo molto lontani sia culturalmente sia socialmente dagli ex Ferragnez. Tuttavia, la finta giornalista Selvaggia Lucarelli è riuscita a renderceli meno antipatici. Quest'ultima ha comunicato di avere scritto un nuovo libro intitolato Il vaso di pandoro, in cui promette di rivelare una serie di dettagli sulla vita dell'ex coppia di influencer. Pertanto, dopo Dieci piccoli infami, Falso in bilancia ecc., Selvaggia Lucarelli continua la saga di libri trash che fanno il verso a noti titoli di narrativa o saggistica, che però non ha mai letto. Ma soprattutto… cosa ce ne dovrebbe importare dei Ferragnez? In tutta onestà, a noi non importa un fico secco, ma la Lucarelli continua a tormentarci in maniera ossessiva con l'argomento Ferragnez perché ci lucra sopra tramite il libro.
Abbiamo sottoposto alcuni passi del libro a un software di rilevamento di contenuti generati da intelligenza artificiale, e buona parte del testo risulta generata dalla versione gratuita di ChatGPT. Comodo "scrivere" libri così, eh? In teoria non è una pratica del tutto illegale, ma per favore non ci venissero più a spacciare Selvaggia Lucarelli per una "grande scrittrice" ecc. perché tutto ciò insulta la nostra intelligenza. Questa finta giornalista copia-incolla il testo generato dalla versione gratuita di ChatGPT, infarcito pure di strafalcioni concettuali, e se lo rivende: la cosa più buffa è che esistono pure i polli che ci cascano e sono perfino disposti a pagare per una cosa che sarebbe stata gratis.
Risultano generate automaticamente da ChatGPT anche le migliaia di recensioni e opinioni sul Vaso di pandoro. Le recensioni sono tutte del tipo "Libro fenomenale", "Capolavoro della saggistica", "Deve essere adottato come testo universitario", "Merita il Premio Nobel per la letteratura" ecc. Non si trova neppure una recensione che dice il contrario. In pratica siamo di fronte al consueto farwest di buffonate, molto simile a quello che Selvaggia Lucarelli aveva già messo in scena assieme al cialtrone Mirko Scarcella di cui ci siamo occupati in passato.
Sono lontani i tempi in cui Selvaggia Lucarelli si presentava come "scrittrice per Mondadori" o "scrittrice per Rizzoli": ormai, infatti, è stata scaricata sia da Mondadori sia da Rizzoli, e non la vuole vedere neppure Cairo, attraverso il quale, l'anno scorso, aveva scritto un assurdo ricettario assieme al sedicente cuoco Lorenzo Biagiarelli. Lei e Biagiarelli sono diventati poco graditi, soprattutto dopo la tragica morte della ristoratrice Giovanna Pedretti, di cui ci siamo occupati in homepage. Nonostante le proteste, la giornalista abusiva Selvaggia Lucarelli ha comunque trovato una soluzione per dare alle stampe l'ultimo libro: autopubblicarlo tramite il Fatto di Marco Travaglio, che in questo caso si fa chiamare "PaperFirst", cioè "Prima la carta". Ma vale davvero la pena ostinarsi ad abbattere alberi per produrre carta da usare per libri trash? Non sarebbe stato meglio fare solo una versione ebook in PDF? E per fortuna che dice di essere una "ecologista".
Ma torniamo a Fedez e Chiara Ferragni: Selvaggia Lucarelli sostiene di odiarli perché, a suo dire, sarebbero dei truffatori dediti alla vendita di pandori e uova di Pasqua senza fare beneficienza. Peccato solo che la finta giornalista attaccasse Fedez e Chiara Ferragni già dieci anni fa, cioè quando i due nemmeno si conoscevano. Fedez era agli esordi come rapper, e Chiara Ferragni caricava qualche foto su un blog personale: difficile sostenere, quindi, che all'epoca fossero dei truffatori, eppure Selvaggia Lucarelli già li odiava. Il nocciolo della questione, infatti, è ben diverso: Selvaggia Lucarelli è invidiosa di Fedez e Chiara Ferragni semplicemente perché hanno molti più soldi di lei, e quindi si sente una morta di fame. Inoltre, i nomi e gli hashtag di Fedez e Chiara Ferragni rappresentano una garanzia, perché permettono a Selvaggia Lucarelli di acchiappare molti click facilmente e generare contenuti che attirano l'attenzione in maniera estremamente banale. In fin dei conti, l'ideale di vita della Lucarelli è ormai chiaro a tutti: generare contenuti a pagamento contro i Ferragnez (post, libri, conferenze ecc.), essendo convinta di "diventare ricca" in questa maniera. Cosa non si fa per raccattare due spicci!
Selvaggia Lucarelli si preoccupa di uova di Pasqua e pandori di Chiara Ferragni, ma non pensa ai propri problemi molto più gravi, a cominciare dalla morte di Giovanna Pedretti. Inoltre, Selvaggia Lucarelli dà lezioni di beneficienza… ma non ha mai fatto iniziative di beneficienza in vita sua.
Sebbene il bersaglio delle elucubrazioni mentali del Vaso di pandoro sia Chiara Ferragni, l'odio viscerale della Lucarelli è in realtà indirizzato anche a Fedez, più volte definito un "bimbominkia". Ma solo i veri bimbiminkia dicono bimbominkia agli altri, perché bimbominkia è una parola talmente cretina da appartenere solo al vocabolario dei bimbiminkia. Di sicuro non troverete mai una persona con un po' di intelligenza e cultura che, in giro, si mette a ripetere la parola bimbominkia. Quindi la finta giornalista Selvaggia Lucarelli, nel dire bimbominkia agli altri, dimostra lei stessa di essere la vera bimbaminkia del quartiere… altro che Fedez.
Dopo una sfilza di cause civili perse per diffamazione, Selvaggia Lucarelli si ritrova al verde, e ciò acuisce il suo odio incurabile nei confronti di chi ha i soldi. Per sfogare tale frustrazione cronica, si scaglia contro chi, invece, può permettersi una vita più agiata della sua. Poveretta, è una fallita che continua a rodersi di invidia dietro uno smartphone, senza realizzare niente nella vita e senza mai devolvere in beneficienza i soldi ricavati da libri trash come Il vaso di pandoro. La giornalista abusiva Selvaggia Lucarelli, che si lamenta perché Fedez e Chiara Ferragni non fanno beneficienza, è il tipico esempio di bue che dice cornuto all'asino.
Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su WhatsApp Condividi su Telegram
Aggiornamento: nel video www.youtube.com/watch?v=XRHY2mVpxq8 (dopo il minuto 45) Fabrizio Corona rivela che Fedez ha tentato il suicidio a causa dell'aggressione mediatica di Selvaggia Lucarelli, ingerendo un intero flacone di psicofarmaco.
Nostro commento: Fedez si è salvato, ma la ristoratrice no.