Serena Mazzini in arte Serena Doe è una disoccupata in cerca di visibilità attraverso la finta giornalista Selvaggia Lucarelli. Si vanta di essere stata la co-autrice del podcast di Selvaggia Lucarelli, ma omette di specificare che tale podcast, di cui ci siamo già occupati, è stato chiuso molto tempo fa perché era economicamente in perdita a causa degli ascolti insufficienti. La sua biografia-CV è infarcita di frasi ridicole, del tipo "mi seguono 113K followers" oppure "so analizzare i fenomeni della rete", dove per "fenomeni" intende molto probabilmente i fenomeni da baraccone della cerchia della Alzapalette di Civitavecchia, di cui lei stessa fa parte. Si spaccia per "esperta di comunicazione", "esperta di Internet", "esperta di social network", "esperta di dinamiche relazionali", esperta di tutto… senza rendersi conto di non essere esperta di nulla, e anzi di mettere in mostra un'imbarazzante ignoranza culturale. Inoltre, come la sua inutile eroina Selvaggia Lucarelli che pure si dichiara esperta di 300.000 materie diverse, è fondamentalmente disoccupata e non possiede nessun titolo degno di nota.
Ma allora cosa dovrebbe importarci di questa Serena Doe? La risposta è scontata: non ce ne importa nulla… ma purtroppo ha il vizietto di intervenire sui social network per rompere le scatole agli sconosciuti, tipicamente in coppia con la giornalista abusiva Selvaggia Lucarelli. Il pretesto è sempre lo stesso: lei e la finta giornalista devono rivelare un "clamoroso scoop" in cui, in sostanza, gli stai antipatico/a e quindi si sentono autorizzate a vomitare insulti e pettegolezzi dietro uno smartphone. Poverette, non trovano niente di meglio da fare durante la giornata, e sono perfino convinte di fare "giornalismo". Ma quale giornalismo! Selvaggia Lucarelli non ha mai studiato nulla, tantomeno giornalismo. Il discorso vale anche per la sedicente esperta di Internet Serena Doe.
Ovviamente, a furia di sparare nel mucchio di utenti X (ex Twitter), ogni tanto viene colpito anche qualche VIP: in effetti, Serena Doe ha acquisito un minimo di notorietà solo grazie ad alcune risse telematiche con Fedez. In altre parole, vive della luce riflessa da Fedez: infatti, se non avesse sfruttato il nome di quest'ultimo, Serena Doe non sarebbe neppure riuscita a meritarsi questa pagina. La stessa tattica è stata usata dalla Lucarelli, che ha scritto un libro contro Fedez e Chiara Ferragni, in cui Serena Mazzini ha inserito una ridicola introduzione. Tuttavia, come abbiamo segnalato nell'apposita sezione, parte del libro risulta generata automaticamente da ChatGPT. In pratica è l'ennesimo tarocco della Lucarelli, poiché chiunque avrebbe potuto "scrivere" il libro.
Nel loro dichiararsi "femministe di estrema sinistra in lotta per i diritti delle donne", sia la finta giornalista di Civitavecchia sia la sua seguace Serena Doe si sono spesso azzuffate — anche in tribunale — con altre sedicenti femministe di sinistra, dando vita a numerosi battibecchi da pollaio, molto simili a quelli già avvenuti tra la finta giornalista e altri personaggi di sinistra come Laura Boldrini. Questi spettacoli trash mostrano come oggigiorno qualsiasi disoccupata, se deve rispondere alla domanda "Che lavoro fai?", ti dice che lei fa la "femminista di sinistra".
In sostanza, Serena Mazzini è l'equivalente femminile dell'imbarazzante ex valletto di Antonella Clerici Lorenzo Biagiarelli, ovvero una nullità impegnata a sgomitare per diventare influencer su Instagram, senza però riuscirci. Entrambi, convinti di acquisire notorietà, si aggrappano alla reginetta del trash Selvaggia Lucarelli, con l'unico risultato di mettere in mostra la propria ignoranza. I tuttologi come Serena Doe, Lorenzo Biagiarelli, e soprattutto Selvaggia Lucarelli, sono in realtà dei nientologi: dicono di sapere tutto su qualsiasi argomento, sebbene non sappiano una mazza. Ad alcune persone avremmo detto "Vai a studiare", ma in questo caso sarebbe inutile: questi soggetti non hanno mai aperto un libro di scuola in vita loro, e quindi non hanno la minima idea di cosa significhi studiare. Sia chiaro, non abbiamo nulla in contrario nei confronti degli ignoranti, purché se ne restino al posto loro. Qui invece abbiamo di fronte un gruppetto di mitomani trash che, senza essere interpellati, vengono a "insegnarti" le loro fesserie, devono "spiegarti la vita" e vogliono pure venderti un apposito corso. Infatti, tutto ciò avviene per soldi, non certo per beneficienza o per spirito di altruismo. Quando poi esagerano con le molestie via social, la gente si suicida, come è successo a una donna di Lodi.
Morale della storia: se Serena Mazzini alias Serena Doe viene a rompervi i maroni sui social network, la soluzione più efficace è bloccarla.