Serena Doe

Serena Mazzini in arte Serena Doe è un personaggio trash completamente inutile che cerca visibilità attraverso la finta giornalista Selvaggia Lucarelli. Si vanta di essere la "co-autrice del podcast di Selvaggia Lucarelli", ma omette di specificare che tale podcast, di cui ci siamo già occupati, è stato chiuso molto tempo fa perché era economicamente in perdita a causa degli ascolti insufficienti. La sua biografia-CV è infarcita di frasi ridicole, del tipo "mi seguono 113K persone" oppure "so analizzare i fenomeni della rete", dove per "fenomeni" intende molto probabilmente i fenomeni da baraccone come quelli della cerchia della finta giornalista, di cui lei stessa fa parte. Si spaccia per "esperta di comunicazione", "esperta di Internet", esperta di tutto… senza rendersi conto di mettere in mostra un'imbarazzante ignoranza culturale. Inoltre, proprio come la sua eroina Selvaggia Lucarelli, non possiede nessun titolo significativo.

Ma allora cosa dovrebbe importarci di questa Serena Doe? La risposta è scontata: non ce ne importa nulla… se non fosse che, purtroppo, ha il vizietto di intervenire sui social network per rompere le scatole agli sconosciuti, tipicamente in coppia con la finta giornalista Selvaggia Lucarelli. Il pretesto è sempre lo stesso: lei e la finta giornalista devono rivelare un "clamoroso scoop" in cui, in sostanza, dicono che gli stai antipatico/a e quindi si sentono autorizzate a vomitare insulti dietro uno smartphone. Poverette, non trovano niente di meglio da fare durante la giornata, e sono perfino convinte di fare "giornalismo". Ma quale giornalismo! Selvaggia Lucarelli è un ex blogger di Civitavecchia che non ha mai studiato nulla, tantomeno giornalismo. Il discorso vale anche per la sedicente esperta di Internet Serena Doe.

Ovviamente, a furia di sparare nel mucchio di utenti X (ex Twitter), ogni tanto viene colpito anche qualche VIP: in effetti, Serena Doe ha acquisito un minimo di notorietà solo grazie ad alcune risse telematiche con Fedez. In altre parole, vive della luce riflessa da Fedez: infatti, se non avesse sfruttato il nome di quest'ultimo, Serena Doe non sarebbe neppure riuscita a meritarsi questa pagina.

Serena Doe è l'equivalente femminile di Lorenzo Biagiarelli, ovvero una nullità che sgomita per diventare influencer su Instagram, senza però riuscirci. Entrambi si aggrappano alla reginetta del trash Selvaggia Lucarelli, convinti di acquisire notorietà, ma con l'unico risultato di mettere in mostra la propria ignoranza. I tuttologi come Serena Doe, Lorenzo Biagiarelli, ma soprattutto Selvaggia Lucarelli, cioè le persone che dicono di sapere tutto su qualsiasi argomento, sono in realtà dei nientologi, perché non sanno una mazza. Ad alcune persone avremmo detto "Vai a studiare", ma in questo caso sarebbe inutile, perché stiamo parlando di soggetti che non hanno mai aperto un libro di scuola in vita loro, e quindi non hanno la minima idea di cosa significhi studiare. Sia chiaro, non abbiamo nulla in contrario nei confronti degli ignoranti, purché se ne restino al posto loro. Qui invece abbiamo di fronte un gruppetto di mitomani trash che, senza essere interpellati, vengono a "insegnarti" le loro fesserie, e vogliono pure venderti un apposito corso.

Morale della storia: se Serena Doe viene a rompervi i maroni sui social network, la soluzione più efficace è bloccarla.